Per un ponte da paura

👻 Per un ponte da paura 🎃

Scopri con noi le preziose collezioni permanenti e imperdibili mostre temporanee

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀

🏛️ Pinacoteca Civica con una delle più ricche collezioni permanenti marchigiane ospitate all’interno delle sue lussuose sale espositive in cui potete trovare “Dyalma Stultus. Opere dalla Fondazione Cavallini Sgarbi” fino al 5 Novembre.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
🏰 Forte Malatesta una delle architetture più caratteristiche del Cinquecento ascolano con al suo interno:
• le tre sale dei Musei Multimediali Cinema & Territorio un percorso nella storia del costume: dalle fasi di bozzetto alla realizzazione e utilizzo sul set cinematografico;
• la collezione permanete del Museo dell’Alto Medioevo con parte dei tesori longobardi della vicina Necropoli di Castel Trosino;
• la mostra temporanea, un tuffo nei nostalgici anni ’80 grazie alla prima mostra dei designer torinesi Van Orton.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
🖼️ Galleria d’Arte Contemporanea “O. Licini” con una collezione permanente dei grandi maestri del Novecento, con particolare attenzione alla carriera dell’iconico artista marchigiano Osvaldo Licini. Inoltre, potete visitare fino al 21 novembre la temporanea “Canti di Carta. La Divina Commedia nei capolavori su carta dal Medioevo ad oggi” una combinazione di editoria storica e arte contemporanea.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
🎭️ Teatro Ventidio Basso, se ancora non avete avuto modo di entrare al suo interno, vi invitiamo a farlo per restare affascinati dalla sua bellezza unica.
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
⚱️ Museo dell’arte Ceramica, un gioiello di museo situato nella Piazza San Tommaso, con al suo interno la storia della ceramica ascolana e non solo..
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀
Buon divertimento per le tue festività “da paura” ad Ascoli Piceno!
  • Quando: Festività Ognissanti